Come funziona

Selezione

 

Sarà possibile inviare la propria candidatura per partecipare alla selezione entro e non oltre il 23 febbraio 2017 alle ore 18. Per partecipare è necessario essere residenti o domiciliati nella Regione Lazio ed essere disoccupati o inoccupati al momento della richiesta. Per iscriversi è necessario compilare il form di iscrizione  allegando copia del documento d’identità, il proprio CV e il modulo di iscrizione compilato. 

Le selezioni si terranno il 27, 28 febbraio e 1 marzo 2017. Il corso inizierà il 13 marzo 2017.

a
Creative workspace

Orientamento

L’attività di orientamento di gruppo, della durata di 24 ore, permetterà ai singoli partecipanti di conoscersi e di creare il gruppo aula che proseguirà il percorso.

Designer at work

Formazione

Al termine del periodo di valutazione e selezione dei candidati, verranno selezionati i migliori 18 e avrà inizio il periodo di formazione d’aula di 560 ore. Il corso avrà inizio il 13 marzo 2017.

a

Esercitazioni e case study

Saranno adottate metodologie innovative che prevedono il coinvolgimento attivo dei partecipanti come l’illustrazione e lo studio di casi ed esercitazioni pratiche, e lavori in piccoli gruppi finalizzati alla realizzazione di Project work.

a

Stage

 

Al termine del percorso di formazione in aula, ci sarà un periodo di stage in azienda. Durante questo periodo sarà possibile mettere in pratica quanto imparato durante il periodo di formazione teorica. Al termine delle 240 ore ogni partecipante al corso riceverà, al superamento del test, l’attestato di qualifica di Progettista di applicazioni web e multimediali, riconosciuto dalla Regione Lazio.

Accompagnamento e job placement

 

I partecipanti usufruiranno di incontri individuali in cui potranno fare un bilancio del percorso effettuato, delle opportunità incontrate e delle potenzialità espresse. Potranno quindi lavorare alla pianificazione dei prossimi passi per muoversi nell’ambito del mercato del lavoro, mettendo a fuoco i propri punti di forza, lavorando di conseguenza all’aggiornamento del CV ed agendo per massimizzare le opportunità di occupabilità.

a